Diritto di recesso
Link srl garantisce sui propri prodotti, in conformità alla disciplina dettata dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 e successive modifiche, la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del prodotto.
Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui il prodotto non risponda alle caratteristiche menzionate sul nostro sito.
Per poterne usufruire del rimborso completo, è necessario che i prodotti acquistati non siano stati utilizzati e che tutti gli imballaggi originali siano integri e non danneggiati.
In caso di ripensamento, il consumatore qualora eserciti il diritto di recesso, potrà restituire il bene anche se in parte deteriorato; in tal caso sarà responsabile della "diminuzione del valore del bene custodito" e si provvederà ad un rimborso parziale.
Il diritto di recesso può essere esercitato, ai sensi dell'articolo 1, 1 comma lettera a) della sopracitata Legge, dalle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all'attivita professionale eventualmente svolta.
Solo ad essi è consentito di esercitare il diritto di recesso, restandone escluse pertanto le persone giuridiche (aziende) e professionisti che acquistino materiale riconducibile alla propria attività lavorativa.
Per recedere dall'acquisto dovrai comunicarci tale volontà entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite e-mail, da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata al mittente della spedizione e dovrai specificare i prodotti acquistati, il numero d'ordine relativo e la tua volontà di recedere dall'acquisto. Ti risponderemo via e-mail e dovrai spedire entro 14 giorni (farà fede la data di trasmissione da parte nostra dell'e-mail), i prodotti che intendi restituire.
Attenzione: il non rispetto di tutte le sopracitate norme fa decadere ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. 185/99 il diritto di recesso.
La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a tua scelta. Tuttavia non accetteremo in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno. Le spese di spedizione saranno a tuo carico.
Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso provvederemo tempestivamente, e comunque entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti, all'invio del materiale che desideri in sostituzione o al rimborso delle somme versate per l'acquisto dei prodotti, detratte le spese delle spedizioni (che rimangono sempre a carico del cliente). Il trasporto di ritorno ed eventuale trasporto per sostituzione articoli è sempre a carico del cliente.