Mascherina Lavabile 5000 lire Bellini



Mascherina a doppio strato con disegno delle 5000 lire Bellini: lo strato esterno è in poliestere stampato con stampa serigrafica, mentre lo strato interno è realizzato con materiale filtrante tecnico in TNT; Lavabile a 40 gradi

Codice 2706

Mascherina lavabile con la stampa delle 5000 lire del Bellini. Questa banconota entrò in circolazione l’8 luglio 1985 e fu messa fuori corso dal 28 febbraio 2002.
Era una banconota molto comune nelle tasche di tutti, perchè utilizzata per la spesa quotidiana in quanto fu la banconota di minor valore nelle tasche degli Italiani: la si utilizzava al bar, al supermercato, e talvolta anche per la benzina (ma soprattutto per la miscela!).

Per l'affetto che nutriamo per questa banconota, e per la bellezza del suo disegno e del suo colore, abbiamo deciso di realizzarne una mascherina. Del resto, molto spesso le banconote sono vere e proprie opere d'arte!

Dal punto di vista tecnico, la mascherina lavabile 5000 Lire Bellini è realizzata a doppio strato: lo strato esterno è in poliestere stampato con stampa serigrafica, mentre lo strato interno è realizzato con materiale tecnico (il cosiddetto "TNT", Tessuno Non Tessuto). Il TNT è lo strato che si occupa di filtrare l'aria che respiriamo, sia in entrata che in uscita.

Questa mascherina lavabile, al pari delle altre della collezione, è studiata per avere un'aderenza confortevole e sicura su ogni viso, anche grazie al ferretto superiore interno, da sagomare in base al proprio profilo nasale. Il ferretto si può mettere in posizione, ed ha una funzione simile a quella del "ponte" degli occhiali.

Il modello di questa mascherina è UNISEX, in misura unica per ADULTI. Dal punto di vista tecnico, non vi sono differenze riguardo la vestibilità su un profilo maschile o femminile. 

INFORMAZIONI TECNICHE
- TNT non irritante (ISO 10993.3)
- TNT non citotossico (ISO 10993.5 Bio Lab Report M30820180471-01)
- TNT conforme al regolamento 1907/2006/CE

Mascherina filtrante prodotta ai fini di cui all'art.16, comma 2, D.L. 17 marzo 2020, n°18 ed in conformità alle indicazioni della circolare del Ministero salute 0003572-p-18/03/2020.
Prodotta in Italia.

Ad uso esclusivo della collettività:
Riutilizzabile
Sanificabile / Lavabile a 40 gradi
Non costituisce Dispositivo Medico
Uso singolo

Questa mascherina lavabile è stata concepita all'uso civile per limitare la propagazione di saliva e l'ispirazione o espirazione di aria contenente agenti contaminanti.
Il prodotto può essere riutilizzato previa sanificazione.
Non lasciare la mascherina in giro dopo l'utilizzo, potrebbe essere contaminata o sporca.

Clicca per Ingrandire

85 Mascherine Lavabili Stampate